01
Il sistema informativo di marketing
Programma
• Gli strumenti del Sistema Informativo di Marketing:
analisi;
ricerche di mercato;
check-up e data base aziendali.
• Le ricerche di mercato qualitative e quantitative:
definizione e struttura.
• Analisi della domanda potenziale di un servizio.
• La formulazione del questionario per ricerche quantitative.
• La gestione delle interviste nelle ricerche di mercato.
• I reports per l’effettuazione di una ricerca di mercato:
intervistatori;
interviste;
controllo dei costi.
• La formulazione di una scaletta di domande per una ricerca qualitativa.
• La formulazione di un questionario per una rilevazione di presenza e prezzi nella distribuzione.
• La formulazione di un questionario per un’intervista industriale.
• La formulazione di un questionario per un check-up o briefing aziendale.
• Le fonti di informazioni commerciali e di mercato.
NEL CASO FOSTE INTERESSATI AL NOSTRO PROGRAMMA POTETE INVIARCI UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO INDICATO QUI SOTTO OPPURE SCRIVERCI ATTRAVERSO IL FORM CONTATTI PRESENTE IN QUESTA PAGINA.
CONTATTACI
(*: campi obbligatori)
CONTATTI
NEL CASO FOSTE INTERESSATI AL NOSTRO PROGRAMMA POTETE INVIARCI UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO INDICATO QUI SOTTO OPPURE SCRIVERCI ATTRAVERSO IL FORM CONTATTI PRESENTE IN QUESTA PAGINA.
(*: campi obbligatori)