12
Il Graphic Design
Programma
• Case History.
• Definizione e introduzione al concetto di Design.
• Definizione e introduzione al concetto di Graphic Design.
• Le specializzazioni del graphic designer.
• I software di grafica.
• Ispirazione e ricerca di stimoli, i buoni e i cattivi esempi.
• Dall’idea al progetto.
• Figure retoriche, citazioni, aforismi, ironia.
• Come Google può aiutare un grafico.
• Banche dati di immagini gratuite o a pagamento.
• Grafica vettoriale o bitmap?
• Gli spazi colore.
• Logo e immagine coordinata, cosa sono e a che servono.
• La risoluzione delle immagini.
• Primi passi con Photoshop.
• I caratteri tipografici, definizione e classificazione.
• Strumenti di testo nei software di grafica.
• Come e dove scegliere i font da scaricare e come installarli.
• Accoppiamenti di caratteri tipografici.
• Accoppiamento e armonia fra immagine e testo (visual e copy).
• La teoria del colore.
• Software grafici gratuiti on line: Canva.
• Alternative a Canva.
• Realizzare dei mockup.
• Le gif animate.
• Le misure delle immagini nei vari social.
• I meme.
• Siti, risorse, blog e community utili al grafico e al social media manager.
NEL CASO FOSTE INTERESSATI AL NOSTRO PROGRAMMA POTETE INVIARCI UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO INDICATO QUI SOTTO OPPURE SCRIVERCI ATTRAVERSO IL FORM CONTATTI PRESENTE IN QUESTA PAGINA.
CONTATTACI
(*: campi obbligatori)
CONTATTI
NEL CASO FOSTE INTERESSATI AL NOSTRO PROGRAMMA POTETE INVIARCI UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO INDICATO QUI SOTTO OPPURE SCRIVERCI ATTRAVERSO IL FORM CONTATTI PRESENTE IN QUESTA PAGINA.
(*: campi obbligatori)