Dopo un lungo periodo di stasi, Twitter ha introdotto in pochi mesi tantissime novità per i propri iscritti.

 

L’obiettivo primario:

OFFRIRE NUOVI STRUMENTI DI MONETIZZAZIONE

PER I CREATORI DI CONTENUTI

Abbiamo avuto un primo assaggio di questa strategia nello scorso maggio con l’introduzione di Tip Jar.

Una sorta di “mancia” che i fan possono inviare agli influencer.

 

Il creator può scegliere varie piattaforme mediante le quali ricevere i pagamenti (Paypal, Patreon, etc.).

QUI trovi all’annuncio ufficiale di TIP JAR 

 

Ancora più interessanti sono gli SPAZI di Twitter.

 

 

Arene virtuali dove uno o più relatori possono spaziare su qualsiasi argomento con la forza della sola voce.

Un modo con cui Twitter intende cavalcare la grande onda dei PODCAST.

 

L’influencer può monetizzare i propri spazi con ticket di accesso che possono andare da 1 a 999 dollari.

Qui le istruzioni per monetizzare gli SPAZI.

 

Infine, l’ultima novità: i SUPER FOLLOWS.

 

L’influencer può creare contenuti premium accessibili solo a chi è disposto a pagare un ABBONAMENTO MENSILE.

Si potrà decidere volta per volta a chi mostrare i contenuti.

L’influencer potrà richiedere le seguenti formule di pagamento:

 

$ 2,99, $ 4,99 o $ 9,99 al mese.

 

Nelle nostre impostazioni decideremo quale strumento di monetizzazione utilizzare volta per volta.

Possono monetizzare con Super Follows solo gli utenti che hanno un minimo di 10.000 follower.

 

 

QUI trovi tutte le istruzioni per monetizzare con SUPER FOLLOW.

 

TIP JAR, SPACE e SUPER FOLLOWS sono al momento in fase di test per un gruppo selezionato di influencer negli STATI UNITI.