Gianluca IMBRIANI

Marketing e Comunicazione

Gianluca IMBRIANI
10/02/1982
P.Iva: 04743530752

BIO:

Consulente e formatore in Marketing e Comunicazione, Organizzazione Aziendale e Finanza Agevolata da oltre dieci anni lavoro per portare valore alle imprese e alle persone. Ed è proprio con questo obiettivo che mi impegno ogni giorno in una sfida culturale molto importante: la digitalizzazione. Il futuro del lavoro è digitale; la mia mission è supportare imprenditori e lavoratori verso questo cambiamento poiché rappresenta una fantastica opportunità per rendere più efficienti le performance delle nostre imprese.
Una sfida che affronto con umiltà ma nella consapevolezza dell’esperienza maturata con aziende di ogni dimensione e settore in tutta Italia.

DOCENZE:

Strategie di marketing e comunicazione, Digital strategy, Brand identity, Comunicazione aziendale, Comunicazione digitale, Comunicazione efficace e tecniche di vendita, Analisi della concorrenza, Customer satisfaction.

MANSIONI RICOPERTE / ATTIVITÀ / INFO:

Mansioni ricoperte/attività svolte/info utili:
Dal 2015 svolgo:
• Consulenza strategica per l’avvio d’impresa e per lo sviluppo delle imprese già avviate. Supporto nella crescita aziendale attraverso l’utilizzo di strumenti di management innovativi. Le aree di consulenza riguardano principalmente:
• DIGITAL MARKETING
• ANALISI DEL MODELLO DI BUSINESS
• START UP D’IMPRESA
• PIANO DI COMUNICAZIONE
• FINANZA AGEVOLATA
• Attività di formazione su diverse misure: Garanzia Giovani, Welfare to Work, Mi Formo e Lavoro, Fondi Interprofessionali, Piani Formativi Aziendali della Regione Puglia e Microcredito. L’attività formativa riguarda principalmente temi legati all’organizzazione, all’efficientamento d’impresa, al marketing (analogico e digitale), alla creazione d’impresa e alla scrittura efficace di un curriculum vitae, comunicazione efficace, gestione della negoziazione, gestione delle riunioni, ascolto attivo, assertività e principi di PNL, ecc.
In precedenza sono stato responsabile marketing presso una società di consulenza di Bologna dove ho gestito campagne di comunicazione, attività di web marketing e analisi di mercato, oltre ad una continua collaborazione con
l’area commerciale (soprattutto attraverso la realizzazione di progetti customizzati sulle esigenze dei clienti).

MANSIONI RICOPERTE / ATTIVITÀ / INFO:

2010 – Master in “Marketing & Communication Management” accreditato ASFOR presso AFORISMA Scuola di Formazione Manageriale di Lecce.
2008 – Master in “Grafica Pubblicitaria, Editoriale e Web” presso PC Academy di Roma.
2007 – Laurea Specialistica in “Comunicazione d’Impresa e Strategie Organizzative” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
2005 – Laurea triennale in “Scienze della Comunicazione Pubblica e Organizzativa” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.